miseria decorosa

lasciano senza fiato i barboni che dormono alla stazione centrale di Milano. La primavera non è ancora arrivata, oggi facevano 8 gradi e piovigginava. Ho incrociato lo sguardo con coperte logore in miseri giacigli, sono passata oltre con il magone, ma quando tornando in stazione nel pomeriggio ho notato questa scena non ho potuto fare a meno di ritornare sui miei passi e fermare l’attimo.

Poco fa la radio trasmetteva una notizia importante, la maggior parte delle popolazioni del mondo è afflitta da un problema grave, la cellulite. Sicuramente è questo l’incubo nel quale vive costui.

5 commenti

Archiviato in cose che si dicono

5 risposte a “miseria decorosa

  1. li

    … e perchè tu non sei tutta cuore e cervello? Tanto cuore e tanto cevello.

  2. titona

    i tuoi commenti mi rendono felice …e quanto mi piacerebbe raccogliere certi attimi con te …ma lo faremo…ohhh se lo faremo.
    si

  3. Valentinavale

    Io vedo questa situazione ogni giorno sotto casa e poi di nuovo nella viuzza davanti all’asilo. Sottocasa, ormai da oltre 2 anni, staziona questa signora che grazie all’aiuto di solerti cittadini ora ha anche una bella sedia a sdraio e un materasso oltre ai sacchi di vestiti, invadendo totalmente il marciapiede e forzando i passanti ad attraversare la strada. All’asilo invece, l’insediamento è più recente, ierimattina stava facendo pipì sul marciapiede proprio mentre i bimbi andavano all’asilo. Scusate, ma a me non è venuto il magone,…

  4. titona

    Ti capisco benissimo Daniela. Per fortuna i miei pellegrinaggi a Milano sono sempre fugaci anche se settimanali. Però la miseria mi fa sempre male…e l’assurdo è diventare intolleranti per colpa di chi non si cura di cambiare le cose…Succede come quando assisti un malato terminale, il peso del fardello diventa più grande del dolore della perdita e si finisce per sperare che finisca…

  5. Decisamente un problema angosciante, quello della cellulite, per tutti i poveri del mondo…

    : (

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...