è successo un quarantotto

quarantotto anni fa, che si sa, la befana vien di notte e lascia un fagotto a cotignola che la sala parto a lugo era chiusa alla balia della mia mamma. e come ho già detto mia sorella scriveva alla befana, voleva una sorella e fu accontentata alla lettera. per anni il mio natale era la befana, per anni un regalo solo, natale compleanno. per anni ho festeggiato il mio compleanno il 6 gennaio anche se sono nata il 5 alle 22.senza chiudere occhi, ascoltando ogni cigolio, aspettando l’ora in cui potevo guardare in fondo al letto dove c’era il sacco di juta: mandarini e torroni, carbone vero e boeri e poi…nei miei ricordi la Micaela, povera bambola con la schiena apribile e disco intercambiabile, poi un geloso, un mangianastri philips e cicciobello che quasi avevo il moroso. per anni una festa sola poi per fare le cose per bene…io e pà ci siamo messi insieme il 31 dicembre e ho partorito il 21 dicembre così da un bel pò il regalo si chiama partonataleanniversariocompleanno. meglio per pà che a far regali mica c’ha voglia, meglio per me che così ho la scusa per farmi una coccola speciale. anno scorso è stato un massaggio in un centro benessere, quest’anno sarà un musical che adoro. Jesus Christ Superstar. poi se non bastasse il 5 gennaio a faenza c’è la regina delle feste. il re dei mori. il falò per eccellenza. e c’è anche un discreto lavoro da fare tutta la notte…il mio compleanno perfetto?

un’ora per andare a correre – gli auguri degli amici – la colazione con 1 brioches buona buona – due chiacchiere con un’amica- un’ora passata a leggere – un giro a riccione – qualcosa di nuovo (ma non da indossare…da fare!)

quel che vedo

dove corro

6 commenti

Archiviato in cose che ci mancano, cose che si dicono, cose che si fanno, vita

6 risposte a “è successo un quarantotto

  1. lela

    Buon Compleanno !!! Ce l’ho detto di mandarti le foto : e’ stato bravo guarda se hai ricevuto tutto .

  2. Virò

    Ehi…! Ma cosa potevi aspettarti di meglio della neve per festeggiare questa giornata?

    Ed allora auguri: che sia un anno di colori, profumi, emozioni grandi, musica, fantasia e sogni avverati…

  3. oh noooo. mi son persa dietro ad un altro capricorno che neppure aveva voglia di festeggiare e mi sono scordata di venire qui e scoprire il tuo, di compleanno.
    ma uffa!
    sono ancora validi gli auguri?

    • titona

      e certo che sono ancora validi…così la festa continua. io che la voglia di festeggiare l’avevo avevo la metà a letto e lo sparso che aspettava la penitenza! ma è arrivata la neve ed è stato un regalo magnifico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...