oggi…ora dopo ora…

due mug di acqua tiepida con qualche goccia di limone. un kiwi. una tazzina di caffè. panino integrale con marmellata di ribes. un cucchiaino di curcuma. in ufficio a piedi (6 km)

ore 11:  un arancia bio buccia compresa.

ore 13e30: un pugno di gnocchi al ragù,(miei col mio) un micro panino (mio) con spek e scamorza (del super), una scorzetta d’arancia candita ricoperta di fondente (mia). una fetta di ananas (del monte)

ore 14: mi sono lamentata col pippio perchè pà è venuto a letto tardi, ha tossito moltissimo e mi ha svegliata.

ore 16: bevuto due tazze di tè nero, massacrato coniglio, che sta cuocendo in un bagno di birra trappista,  presa a fi,  che alla mia metà era piaciuta zero.  ora ribevo  tè e vado in ufficio. in bicicletta.

ore 20: coscia di coniglio alla birra, insalatina, 4 cracker, un triangolo di pera. la solita scorzetta. un tazzone di caffè finto americano.

ho acceso il fuoco. adesso mi vado a mettere il pigiama.

pà ci ha messo due minuti e mezzo a passare dal far finta di voler guardare  un film con me, al liberarsi con destrezza colpevole lo schermo piccolo, gli occhiali lontani e il fuoco alto. il suo computer lo attende a giochi spiegati. dove posso farmi installare una password?

una fettina di ananas.

8 commenti

Archiviato in cose che si dicono, cose che si fanno, per sport, percorsi

8 risposte a “oggi…ora dopo ora…

  1. Assomiglia molto ad una dieta o ad una punizione divina! 😉

  2. Virò

    Hai mangiato un’arancia con la buccia?

    Sei andata a dormire alle 14?

    Cos’è che mi sfugge?!

  3. titona

    con la buccia. si. arancia naturale e lavata.
    alle 2 pm ho brontolato con paolo che si era appena svegliato (!!) perchè questa notte è venuto a letto tardi e mi ha svegliata (alle 4) …io che non prendo sonno senza di lui…e il vero sonno ristoratore arriva solo se sono a lui abbarbicata. ma quanto lo amo controvoglia!

  4. sono capitata sul tuo blog dopo aver letto un commento troppo simpatico che hai fatto ad un post di una mia “amica” blogger…penso che da ora ti leggero’..buona serata ! : ))

    • titona

      grazie per la comunicazione di simpatia. al pari degli abbracci è la cosa che preferisco! anche io capito spesso in giro e spesso non riesco a trattenere le parole…a presto allora!

  5. patrizia

    computer=compagnia? si agli uomini, in casa ne abbiamo 2 fissi 5 portatili + un netbook. Anche davanti alla tele ha sulla pancia cresciutella il pc per cercare le ricette, sei troppo forte

    • titona

      Lupaaaa! oddio mi emoziono a ritrovarti qui. e sapere che condividi anche questo con me. davvero sai…se avessi la password mi chiederebbe più spesso di entrare!!! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...