99 per mille

disegno di Francesca/Nina

che non si debba rimanere senza nulla per capire il significato della parola solidarietà e il valore della collaborazione, una pagina per dare visibilità e appoggio a questa iniziativa di lydia e artemisia per aiutare Sorelle Nurzia un’azienda dell’aquila a uscire da un momento che nessuno vorrebbe vivere. non ho ricordi personali tranne quelli legati ai momenti di paura per le scosse, sia da bambina che ci radunavano nel letto di mamma,  che da “adulta” con il letto pronto ad accogliere il mio bimbo, ma credo che appunto il solo pensiero al rimanere senza nulla sia di per se impossibile da pensare. e allora grazie alla mobilitazione di tutto il mondo della rete, che si dimostra, ancora una volta, più attivo e corale e alla portata di tutti. sappiamo chi stiamo aiutando. o forse sappiamo chi ci sta aiutando.

il 6 aprile i blog che partecipano all’iniziativa posteranno una ricetta con uno dei prodotti di Sorelle Nurzia. chi non ha un blog può postarla sul blog  99 colombe creato appositamente e chi vuole dare comunque un contributo può scegliere un prodotto per fare colazione, pranzo o regalo a chi ci è vicino.

per ordinare  cliccare QUI

per sapere tutti i dettagli cliccate qui

per leggere la lettera di chi vive con il terremoto nel cuore qui

6 commenti

Archiviato in cose che si dicono, cose che si fanno

6 risposte a “99 per mille

  1. Virò

    Bella l’idea delle promotrici, bello il blog 99 colombe, belli i prodotti artigianali, bello soprattutto il tam tam di tanti blog…

    • titona

      mi sono chiesta se potevo considerarmi fra quelli che potevano partecipare, poi ho pensato che una mano che aiuta è una mano che aiuta. non importa chi e quanto. il tam tam è veramente sorprendente…

  2. sono invitati a partecipare tutti, foodblogger, blogger, non blogger. l’importante è spiccare il volo e riempire il cielo di colombe.
    un bacio

  3. sono felice di vedere che ci sia cosi’ tanta gente a partecipare a questa iniziativa.
    Avremo una piu’ dolce pasqua tutti noi!
    ciao
    sciopina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...