d-1

sveglia. mug starbucks large di acqua calda e mezzo limone, lo stesso di sola acqua. fialetta di zinco. 3 tab di spirulina. kiwi. pane integrale con burro marmellata. caffè (dovrei no, lo so). metto la piastra sul fornello e rosolo l’anca di tacchino. apro la finestra, piove. le previsioni ci azzeccano ormai. si aspetta la neve per il pomeriggio. stesso mug con the verde (io leggo ze verde) e idem con spremuta di arancia. sono le 11 e ho bevuto quanto un cammello. il secondo caffè arriva alle 11e30. (mi sono sgridata da sola)

poi ho fatto 120 torsioni in piedi. il punto vita ringrazierà fra almeno due mesi. alle 14e30 a pranzo, dopo aver ceduto a un grissino con sesamo. (sifotta) tonno, patate, capperi e origano. con due pezzetti di pane di segale made in valdifiemme. una arancia e due pere volpine con vino rosso (non resisto al fine pasto. se non è dolce vado avanti) lo prendo l’artiglio del diavolo? lo prendo. 3 tab. artrite deformante ti vincerò.

pioggia rumorosa al di là dei vetri. i 6 km a piedi rischiano di diventare una camminata nell’acqua senza il massaggio e ci do su! e comunque arrivo in ufficio alle 16, accendo la candela sulla scrivania, la musica su itunes e scrivo. una mela. due mug medi di acqua tiepida. una conversazione su skipe, 100 addominali.

rientro alle 20e15. troppo tardi per l’arrosto. lo sparso sotto tortura lo aveva anche acceso il forno. ma la stistemo con una omelette. tre veli di formaggio, uno di prosciutto, due uova. e per finire la cena un kiwi giallo. se durante la riunione di mna, riuscissi a non mangiare sarei anche stata bravina.

(e invece maledette arachidi. non sono riuscita a resistere.) presa dallo sconforto controllo

ARACHIDI [100 grammi] Calorie Proteine Grassi colesterolo Carboidrati Sodio
Kcal g g mg g mg
Arachidi tostate 594 17 51 0 25 12

fonte-my personal trainer:  hanno un ottimo contenuto proteico ed un discreto profilo amminoacidico(sono tra gli alimenti più ricchi di arginina). I semi di arachide sono ricchi di alcuni minerali come zinco, magnesio, potassio, fosforo, manganese e rame. Anche il contenuto in fibre (25 g/100 g di alimento) e vitamina E è particolarmente elevato. mi sento meno in colpa? …nzomma, ma erano buooone.

12 commenti

Archiviato in cose che si fanno, donne, per sport, percorsi

12 risposte a “d-1

  1. vabbene, alla prossima riunione ti teniamo sotto controllo.

  2. cobrizoperla

    c’è chi va di arachidi e chi di pistacchi…
    mal comune, mezzo chilo.

  3. io invece noci di macadamia el wasabi da urlo bestiale….750 Kl. 100g :(((, il mug di acqua calda e limone lo prendo la sera per togliermi l’arsura del mezzo pacchetto di cui sopra 😦 baci! sereno giorno

    • mogliedaunavita

      e anche le noci ne hanno a pacchi di virtù, per fortuna che non tutto il male viene per nuocere! allora stasera semi di girasole? ops, meglio di no, vista la fine delle tortorine.

      • LA LUNA NERA

        io pecco di lindt al latte, faccio anche prima di voi: non c’è guscio da schiacciare! ma finirà, finirà anche la stecca da 300 g, sono già a metà…
        il mio proposito di ricominciare a mangiare meglio (e meno, invece che da mane a sera senza interruzioni!) è ancora solo sotto forma di pensiero perchè si sa, tra il dire e il fare…

  4. mogliedaunavita

    il mare appunto. che ci aspetta con quel caffè luuungo…ti risparmio tutte le psicologie da cioccolato ok?

    • LA LUNA NERA

      ma sì dai, mescoliamo psicologia e cioccolato che poi spalmiamo tutto sul pane e mettiamo in moto le mandibole!
      io ero rimasta alla carenza d’affetto ma mi sa che è roba superata, sarà diventata di peggio. aggiornami così mi règolo, magari passo al salato!

  5. Mi stai dicendo che le arachidi hanno zero colesterolo?
    Mi hai aperto un mondo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...