mezza notte

4:40 quasi mattina. gli occhi hanno guardato l’ora, la mente ha sbuffato contrariata. pipì, al buio, non voglio svegliarmi più di così. ma ritornare a letto non serve. resto immobile in un silenzio pieno di voci, aspetto che il sonno mi porti via. quanti sussurri ha la notte? nella veglia sento il muro borbottare, saranno i tubi del riscaldamento, sarà la caldaia due piani sotto, sarà colpa di questo borbottio che l’umidità vicino al box doccia non accenna a diminuire? sono ferma e silenziosa e ascolto il dormire di pà. non voglio svegliarlo, ma mi preoccupa il suo muoversi a scatti. lo osservo nel buio pesto della stanza. potrebbe essere sveglio? ha il respiro di chi non sta dormendo. ma fingo di niente che cominciare a chiedersi perchè anche lui non dorma e rischiare di dover intavolare una conversazione…sono codarda. e sono già le 5 e un quarto. potrei alzarmi a stirare ma chi cavolo me lo fa fare? penso che dovrei portare l’eco tiroidea far vedere a uno specialista. che un grappolo di noduli non sono meglio di niente. penso che ho caldo. mi scopro e pà mi copre. sei sveglio? sì. ecco, lo sapevo. adesso devo coccolare la sua insonnia. perchè? non lo so, mi abbraccia stretta e io penso che non vorrei nessun altro tipo di avances. se ci prova mi alzo. poi l’abbraccio si fa più morbido e lo sento ridere. perchè? perchè adesso che siamo svegli in due mi sento meglio. ci andiamo a fare una camomilla? a me non piace la camomilla, mi agita. meglio un latte e miele dai. e così ci alziamo, scendiamo furtivi le scale, ci facciamo due tazzone di latte bollente e nello stesso modo furtivo torniamo a letto. sono le sei. alle 7 per me suona la sveglia. e  mi verrà da spegnerla e continuare a dormire. che lo so, adesso che si stringiamo amore mio insopportabile, adesso dormiamo.

 

24 commenti

Archiviato in cose che si dicono, cose che si fanno, ma-rito

24 risposte a “mezza notte

  1. “non lo so, mi abbraccia stretta e io penso che non vorrei nessun altro tipo di avances. se ci prova mi alzo.”…….mi hai fatto morire…ahahahahah
    Spero ti sia ripresa da questa nottata insonne. Un bacio

  2. Codarda, ma codarda proprio…nel dubbio che sia sveglio o no, gli si da lo scossone, poi il calcetto e poi gli si chiede “Ma sei sveglio?”, cosí nel mio caso si sveglia anche la Tommasa in casa sua e da lí prende anche lei a fare le stesse cose che facciamo noi, siano quelle che siano!

    • mogliedaunavita

      lo sai che anche la mia vicina ci ausculta? e il giorno dopo ci fa la cronaca di quel che ci succede. Canny se lo sveglio poi mi rompe…

  3. capita anche a me e la camomilla proprio non mi piace e la mia sveglia suona alle 5 e mezza, sintonizzata su radio classic, ma mi alzo alle 6 che cantano good morning ( http://www.youtube.com/watch?v=J0j3-tmQLjg)

    baci

    • mogliedaunavita

      paaaat. questa me la metto nel telefono come sveglia grazie! alle 5emezza la sveglia? col cambio dell’ora ripiombi al buio!

  4. Che teneri che siete (e si, mi ricordate qualcuno)d, ma tu la pip`^alle 4,40? Ma prova le famose palline, dai, che io ho iniziato a prenderle per quel motivo lì.

    • mogliedaunavita

      Barbara il mio problema è bere. se bevo prima di andare a letto devo far pipì, credo sia questo il motivo. oddio non mettermi ansia. ho letto il tuo post ma non mi ero riconosciuta. vengo a leggere meglio.

  5. Tu mi farai morire con un dei tuoi post … “… mi abbraccia stretta e io penso che non vorrei nessun altro tipo di avances. se ci prova mi alzo…”

    Non sai quanto ti capisco …. :-))))

    /graz

  6. pentapata

    se ci prova mi alzo. 😉 che tanto ogni tanto lo pensiamo tutte nevvero?

  7. Virò

    Condividere l’ansia fingendo di essere svegli per caso entrambi alle quattro di notte è un gesto d’amore tenerissimo…

  8. beh fa parte della vita di coppia ,un racconto sincero e molto tenero :-))

  9. E pensa che le mie notti sono tutte così, solo in versione da single. Anche a me la camomilla mette agitazione … solo il pensiero di doverla prendere. Un bacio

  10. Io lo trovo un racconto tenerissimo!!!

  11. wowowow siamo proprio sorelle virtuali…..

  12. Dolce questo post, l’insonnia meno.
    In ogni caso è stata produttiva 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...